Sabato 15 novembre ad Alessandria presso la Casa di quartiere si svolgerà un seminario di formazione sugli OGM gratuito della durata di un giorno, organizzato e gestito dalla Rete Semi Rurali.
Se è vero che moltissimi contadini e consumatori sono convinti dell’importanza della biodiversità è altrettanto vero però che in pochi conoscono in maniera sufficiente il mondo degli OGM.
Oggi siamo chiamati a discutere di OGM sempre più spesso e noi come RETE SEMI RURALI, riteniamo necessario anzi fondamentale acquisire delle competenze scientifiche di base relative alle sementi gm per poter arricchire, completare la nostra idea e le nostre visioni in merito.
La Giornata terminerà con un incontro pubblico, dalle ore 17 alle 19, dove alcune tra le associazioni che compongono la rete, racconteranno le esperienze di lotta contro gli OGM che stanno portando avanti nei loro territori, seguirà un dibattito pubblico.
Per partecipare è necessario dare conferma della propria presenza, indicando se compreso il pranzo (al costo di 7 euro) e se c’è necessità di ospitalità (al costo di 15 euro), all’email: info@semirurali.net oppure telefonando ai numeri 3284799983 – 3481904609.
14 novembre 2014