doposcuola bimbi bambini - IDopo due mesi di progettazione, Lunedì 3 novembre,  ha preso il via il progetto di doposcuola denominato “Il Club del Piccolo Principe”, gestito dalla nuova Associazione

Tortonese “la Famiglia del Piccolo Principe”. Fondata dagli organizzatori del Centro Estivo dei Frati Cappuccini assieme ad alcuni genitori, il servizio si svolge presso la Parrocchia di San Michele, in Via Carlo Mirabello 18 e conta già circa quindici adesioni.

L’Associazione nasce con lo scopo di riuscire a creare dei servizi per le famiglie tortonesi assieme alle stesse, cercando di comprendere da vicino quali siano le necessità primarie e cercando soluzioni condivise per i più piccoli. In questa prima fase i bambini possono essere accolti dalle 14.30 fino alle 19, a seconda delle necessità.

“L’obiettivo primario – dicono gli organizzatori –  è quello di seguire i bambini con un servizio compiti attivo tutti i pomeriggi. Si sta già lavorando per creare presto alcuni corsi

tematici come laboratori artistici, corsi di teatro e molti altri, sempre a prezzi molto vantaggiosi. Grazie alla peculiare organizzazione è stato inoltre possibile ridurre il costo: la partecipazione settimanale alle attività di doposcuola è di soli venti euro.”

Chi fosse interessato a collaborare o a ricevere informazioni a contattarli ai seguenti numeri: Roberto: 3383660749 – Simona: 3349020245 e Michele: 3488871790.

6 novembre 2014