Celebrato fin dall’ antichità, il suono ovvero il prodotto della vibrazione, è da sempre considerato parte costituente e attiva della materia.
Le popolazioni arcaiche riscontravano in esso una dirompente forza creatrice pertanto lo utilizzavano al fine di armonizzare il proprio spirito con i più svariati aspetti della natura e del cosmo.
Esattamente come allora riscoprire, celebrare ed interiorizzare i dettami posti alla base di quella che oggi in seguito a seri e comprovati studi viene definita “scienza del suono “ consente all’ uomo di comprendere le dinamiche intrinseche della materia universale finanche di crescere sulla via della consapevolezza.
Durante l’ incontro l’ analisi filosofica e antropologica dell’ utilizzo del suono nelle varie culture illustrerà agli astanti le numerose possibilità di applicazione dello stesso in ambito educativo, medico e spirituale.
La Dott.ssa Chiara Boscolo è filosofa del linguaggio musicale, etnomusicologa, esperta internazionale di zoomusicologia e psicoacustica
La conferenza fa parte del ciclo intitolato “Le vie della Guarigione”, dedicato al benessere.
I prossimi appuntamenti saranno:
Ven. 28 novembre “Un altro aspetto del Cibo” Conferenza sulla Nutrizione Dott.ssa Biologa Anahì Dettoni biologa, nutrizionista, operatrice professionale Hado, lavora nel campo delle Discipline Bionaturali
Ven 12 dicembre ASHTANGA YOGA “LO YOGA QUESTO SCONOSCIUTO E LE FALSE CREDENZE” Maestro Yoga Swami H.J. Massimiliano Cadenazzi.
6 novembre 2014