Site icon Oggi Cronaca

A Pontecurone domenica si celebra la Festa del ringraziamento con sfilata


Il sindaco Ernesto Nobile

Anche quest’anno a Pontecurone si celebra la Festa del Ringraziamento con la S. Messa celebrata da Don Paolo Caorsi nella Collegiata di Santa Maria Assunta e la tradizionale sfilata e benedizione dei mezzi da lavoro, agricoli e industriali.

Quest’anno l’appuntamento fissato per Domenica 23 novembre alle ore 10.30 si arricchisce di un ulteriore momento molto significativo che, anche simbolicamente, sottolinea il messaggio del “Ringraziamento”.

Grazie alla sensibilità e all’attenzione del Suo Presidente, Prof.ssa Maria Luisa Ricotti Angeleri e di tutti i componenti del Consiglio Direttivo, al termine della funzione in Chiesa vi sarà la consegna ufficiale da parte del Lions Club Tortona Castello alla Associazione Volontari Protezione Civile & A.I.B. Valli Curone-Grue-Ossona di una Bandiera Tricolore Italiana quale simbolo del ringraziamento a tutti i Volontari per il prezioso lavoro svolto per la tutela e la protezione della comunità, con interventi straordinari di aiuto, con particolare riferimento ai recenti episodi di calamità naturali che hanno colpito il nostro territorio.

“L’Amministrazione Comunale – dice il sindaco Ernesto Nobile – non può che apprezzare questo gesto di grande rispetto e attenzione e si unisce nel ringraziamento ai Volontari che sostiene convintamente e con cui ha il piacere di collaborare, ogni giorno, nella difesa e tutela del nostro territorio.”

22 novembre 2014

 

Exit mobile version