Niente Centro fieristico e nuovo format per la tradizionale rassegna orafa valenzana: la crisi e altri problemi hanno suggerito il trasloco alla più piccola villa Scalcabarozzi dove dal 25 al 27 ottobre si terrà “Valenza Gioielli” appuntamento focus sulla gioielleria “Made in Valenza”.
Il nuovo format della manifestazione, varato con successo nell’ottobre 2013, si discosta dal tradizionale modello fieristico ponendo in rilievo le caratteristiche qualitative dei marchi presenti attraverso ambientazioni suggestive ideate per ricevere la migliore clientela al dettaglio, unica categoria ammessa alle visite, in un contesto raffinato e suggestivo.
“Valenza Gioielli” si colloca tradizionalmente all’interno del palinsesto fieristico di settore a fine ottobre con la presentazione delle ultime collezioni in previsione della stagione natalizia e delle programmazioni per i mesi successivi.
Inserito all’interno del progetto integrato di filiera Piemonte Gold Excellences, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di commercio del Piemonte e della Valle d’Aosta, l’evento contempla un programma di appuntamenti b2b tra operatori internazionali e le aziende piemontesi presenti come espositori e non.
Sono attesi operatori esteri da oltre 25 nazioni, tra cui aree in cui l’ingresso della gioielleria è ostacolato da procedure doganali complesse ma che presentano alto potenziale di sviluppo e qualificata clientela italiana al dettaglio per tre giorni di incontri tra professionisti del settore nel cuore del distretto della gioielleria italiana.
L’organizzazione di “Valenza Gioielli”,è stata affidata alla società CE.S.I.srl, Centro Servizi per l’industria che fa riferimento a Confindustria Alessandria, nell’ambito delle sempre più strette intese tra Associazione Orafa Valenzana e la stessa Confindustria che apporteranno concrete opportunità e vantaggi per tutti gli associati.
23 ottobre 2014