Site icon Oggi Cronaca

Proseguono gli incontri di aggiornamento in Ginecologia ad Alessandria

Oria Trifoglio

Avviata venerdì l’attività formativa di tutorship in isteroscopia ambulatoriale in Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, responsabile la dr.ssa Oria Trifoglio.

Primo appuntamento di un ciclo di cinque giornate, l’iniziativa si svolge sotto l’egida della S.I.C.M.I.G., Scuola Italiana di Chirurgia Mininvasiva in campo ginecologico che ha come obiettivo diffondere e promuovere tra i medici la moderna chirurgia miniinvasiva. Avviata da qualche anno, dal 2011 sistematicamente vengono organizzati congressi e corsi di live surgery, tra cui l’attività di tutorship. “Un modo – sottolinea la dr.ssa Trifoglio – per consentire a medici di varie realtà ospedaliere di poter migliorare e confrontare le proprie capacità professionali nell’interesse della salute della donna”.

L’ambulatorio di isteroscopia di Alessandria è diventato, per qualità delle prestazioni erogate al pubblico e strumenti innovativi disponibili, uno dei centri di riferimento endoscopici e di formazione permanente della S.I.C.M.I.G.

4 ottobre 2014

Exit mobile version