Site icon Oggi Cronaca

L'acqua di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro non è potabile. Arrivano cisterne e sacchetti

emergenza idrica - IGestione Acqua comunica, che, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli delle ultime ore, nei Comuni di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro, l’acqua non è potabile.

“Si sono, infatti, riscontrati problemi di torbidità elevata – si legge in una nota diffusa oggi –  superiori a quelli consentiti, inoltre potrebbero verificarsi problemi di fornitura e di scarsa pressione dell’acqua. E’, quindi, consentito l’uso solo per scopi igienici e non per scopi alimentari. Verranno predisposti punti di erogazione di acqua potabile sia con l’ausilio di cisterne fisse sia con distribuzione di sacchetti da due litri di acqua. Nel Comune di Novi Ligure le cisterne fisse sono posizionate in piazza Pernigotti, quartiere G3, quartiere Lodolino in via Caduti di Nassirya, mentre al Museo del Ciclismo e in piazza XX Settembre si utilizzano gli erogatori delle fontane. Nel Comune di Pozzolo Formigaro la cisterna verrà posizionata in piazza Italia.”
La distribuzione dei sacchetti da due litri di acqua potabile avverrà mediante l’ausilio della protezione civile. Nei Comuni di Serravalle Scrivia, Stazzano, Garbagna, Borghetto Borbera si potranno verificare situazioni di scarsa pressione e di leggera torbidità dell’acqua.

In questi Comuni, se la situazione dovesse protrarsi, Gestione Acqua  provvederà alla fornitura di sacche d’acqua confezionate che verranno consegnate nelle sedi municipali. Le amministrazioni comunali provvederanno alla distribuzione.

A Novi sono in corso di allestimento  punti di distribuzione di acqua potabile nei quartieri cittadini: G3, piazza Pascoli, stazione ferroviaria, zona Lodolino, Museo del Ciclismo, Piazza XX Settembre.

11 ottobre 2014

 

Exit mobile version