Site icon Oggi Cronaca

La Polizia di Alessandria arresta un evaso in Spagna grazie alla ragazza che era andato a trovarlo

L’amore non ha confini, ma può essere pericoloso. Ne sa qualcosa un giovane evaso due mesi fa da Alessandria,  German Jerson Bolanos di 27 anni, già residente a Serravalle scrivia, che si era nascosto a Palma di Majorca ed era convinto di averla fatta franca.

German Bolanos in aeroporto

Per sua stessa ammissione, infatti, avrebbe detto ai poliziotti che lo hanno arrestato che mai più avrebbe pensato sarebbero andati a cercarlo all’estero.

Ormai sicuro di essere libero, il giovane ha commesso un errore fatale: ha permesso alla sua fidanzata, Jessica, di andarlo a trovare dopo due mesi che non di vedevano.

Mai più immaginava che gli agenti di Polizia controllessero gli spostamenti della ragazza e quando hanno visto che si recava a Palma di Majorca, luogo dove Bolanos, ha pure dei parenti, hanno avviato una minuziosa ricerca incaricando l’interpol e la Polizia spagnola di avviare le indagini e seguire gli spostamenti della giovane.

Alla fine è stato facile trovare l’evaso e nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti, arrestandolo.

Tutta l’operazione è stata illustrata dal capo della Squadra mobile della Questura di Alessandria, Mario Paternoster, durante una conferenza stampa.

German Bolanos è stato quindi estradato e ieri è giunto presso l’aeroporto di Fiumicino, a Roma con un volo diretto proveniente da Madrid, dove è stato preso in consegna dagli agenti.

Il giovane accusato di vari reati, fra cui anche tentata estorsione, ha dichiarato agli investigatori che il 26 luglio scorso era fuggito a bordo di un auto grazie alla complicità di un suo amico che lo avrebbe accompagnato in Spagna ove avrebbe sin da subito trovato rifugio presso l’abitazione di alcuni suoi parenti residenti a Palma di Majorca.

Gli investigatori della Squadra Mobile di Alessandria, si erano messi subito all’opera per rintracciarlo, monitorando gli spostamenti delle persone a lui più care.

In particolare è stata la sua ragazza, Jessica, a portarli sulle sue tracce.

Quando German Bolanos ha visto la Polizia, ormai senza soldi e privo di un documento che gli avrebbe consentito di ritornare il Colombia, si è arreso consegnandosi alle forze dell’ordine.

2 ottobre 2014

Un momento della conferenza stampa

Exit mobile version