Mercoeldì mattina nella sede della Provincia di Alessandria, a Palazzo Ghilini, un incontro tecnico, coinvolgente gli ‘addetti ai lavori’ del territorio provinciale riguardante la “ Carta dello Studente”.
L’incontro è stato promosso da Andrea Facciolo, Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti e dall’Assessore Provinciale alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione Giovanni Barosini.
Hanno partecipato alla riunione il Provveditore agli Studi Dott. Agostino Meduri, gli Assessori del Comune di Alessandria Maria Teresa Gotta e Marica Barrera ( pubblica istruzione e commercio), l’Assessore Marcella Graziano del Comune di Tortona, l’Assessore Caprioglio del Comune di Casale Monferrato e due funzionari in rappresentanza della Camera di Commercio e del Comune di Valenza.
“La carta dello studente – io studio- è stata ideata a livello nazionale nell’anno scolastico 2008-2009 sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica ed è la carta dei servizi che permette agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, di accedere alle agevolazioni offerte dai partner aderenti al circuito pubblico/privato di “ io studio”.
Da quest’ anno il progetto riguardante la carta dello studente crescera’ nell’ottica di farla divenire una vera e propria una carta di credito fruibile dallo studente, al fine di agevolare anche il le attività collegate al circuito culturale del territorio. Sono in corso quindi i lavori per addivenire ad un progetto piu’ completo e funzionale all’obiettivo di ‘far crescere il territorio’ .
1 ottobre 2014