Site icon Oggi Cronaca

In Comune a Casale Monferrato adesso sanno come non farsi corrompere


Il municipio di Casale

Il Comune di Casale Monferrato ha portato a termine il corso di formazione sull’anticorruzione, che ha visto coinvolto tutto il personale dipendente (240 persone).

“Come prescritto dalla Legge n. 190 del 6 novembre 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalita’ nella Pubblica Amministrazione”- dicono in municipio –  la totalità del personale del Comune è stato formato e sensibilizzato sull’argomento, per la diffusione di valori e principi atti a garantire omogeneità di comportamenti eticamente e giuridicamente corretti.”

Sulla scorta dell’esperienza positivamente conclusa dal Comune di Casale, anche l’Associazione dei Comuni del Monferrato adotterà un simile piano di formazione, da estendere alla totalità dei Comuni del territorio.

“In tal modo – concludono in municipio – si va nella direzione di garantire la diffusione a tutti i livelli della cultura della legalità, intendendo quindi l’Amministrazione non rispondere semplicemente ad un mero adempimento di legge, ma affermare un modo di lavorare e di agire trasparente, imparziale ed efficiente.”

16 ottobre 2014

Exit mobile version