AGGIORNAMENTO DELLE 21,45
Si chiamano Roberto Lazzati (42 anni) e Riccardo Desimoni i due vogheresi deceduti nell’incidente.
Di seguito pubblichiamo anche alcune immagini dello schianto.
E’ residente a Serravalle Scrivia Aureliano Bailo, di 48 anni.
L’uomo si trovava a bordo di una Kia soul che da una stradina laterale si è immessa sulla statale mentre la mini con a bordo due vogheresi di 38 e 42 anni stava effettuando un sorpasso e si trovava proprio sull’altra corsia della carreggiata.
I nomi dei due vogheresi, al momento in cui scriviamo non sono stati ancora divulgati
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18,50
Uno dei deceduti, a quanto pare si chiamava Aureliano Bailo di 48 anni.
Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Tortona al comando del capitano Ghiorzi sembra che le auto coinvolte siano almeno 4 con una mini, con due persone a bordo che stava effettuando un sorpasso ed ha invaso la corsia opposta proprio nel momento in cui, proveniente da una strada laterale un’altra auto si era immessa sulla statale. La macchina proveniente dalla strada laterale evidentemente ha guardato solo in una direzione senza accorgersi che stava sopraggiungendo la mini in sorpasso.
Lo schianto è stato violentissimo e tutte e tre le persone che si trovavano all’interno delle due macchine sono decedute sul colpo. Inutili i soccorsi del 118.
Le tre persone sono rimaste incastrate nelle due auto e a fatica i Vigili del Fuoco hanno estratto i corpi.
L’incidente si è verificato nel primo incrocio venendo da Voghera. Lunghe code sulla statale. Il traffico è stato deviato nel centro urbano di Pontecurone.
NOTIZIA DELLE ORE 17,45
Lo schianto è avvenuto poco prima delle 17,30 di domenica 5 ottobre sulla statale 10 che da Pontecurone porta a Voghera.
Secondo la prima sommaria ricostruzione nell’incidente sono decedute tre persone e altre due sono rimaste ferite in modo lieve.
Sul posto mentre scriviamo sono in corso le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tortona oltre che alcuni mezzi di soccorso del 118.
Come noto le forze dell’ordine prima di divulgare i nomi dei tre deceduti devono provvedere ad informare i familiari, per cui seguiranno aggiornamenti sulla situazione e non appena possibile vi comunicheremo i nomi delle tre persone decedute e l’esatta dinamica dell’accaduto.
5 ottobre 2014