Site icon Oggi Cronaca

Go in Sardinia, l’Unione Consumatori al fianco dei viaggiatori per il rimborso

Patrizia Poliotto

Patrizia Poliotto

“La compagnia di traghetti “GOINSARDINIA” nel mese di agosto 2014 ha cancellato o ritardato per ben 12 ore molte partenze per le tratte Olbia-Livorno e Livorno-Olbia, lasciando a terra migliaia di turisti che avevano già acquistato il biglietto, comportando agli stessi estremi disagi e costi aggiuntivi. I primi disservizi si sono verificati a partir dal 28 luglio 2014 e i ritardi e le cancellazioni sono proseguiti per i mesi successivi”. L’Unione Nazionale Consumatori, nella persona del Presidente del Comitato Regionale del Piemonte, l’Avvocato Patrizia Polliotto, “invita tutti coloro che hanno subito tale disagio a richiedere alla compagnia di navigazione il rimborso del biglietto acquistato da Goinsardina sia per la cancellazione dello stesso che per il ritardo, il rimborso del biglietto acquistato da altra compagnia e il risarcimento del danno da vacanza rovinata e delle spese sostenute per ovviare al disservizio”. Per poi concludere: “Tale richiesta di rimborso potrà essere inviata, entro due mesi da quando è stato prestato o doveva essere prestato il servizio, tramite il sito della compagnia ove è presente un form. Inoltre consigliamo di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla compagnia, all’indirizzo Via del Porto n° 65 – Santa Teresa di Gallura (OT), specificando l’accaduto e allegando la documentazione necessaria al fine di richiedere il rimborso”.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori allo 011 5611800 o la Delegazione di Pinerolo (TO) allo 0121 376264.

21 ottobre 2014

Exit mobile version