“La compagnia di traghetti “GOINSARDINIA” nel mese di agosto 2014 ha cancellato o ritardato per ben 12 ore molte partenze per le tratte Olbia-Livorno e Livorno-Olbia, lasciando a terra migliaia di turisti che avevano già acquistato il biglietto, comportando agli stessi estremi disagi e costi aggiuntivi. I primi disservizi si sono verificati a partir dal 28 luglio 2014 e i ritardi e le cancellazioni sono proseguiti per i mesi successivi”. L’Unione Nazionale Consumatori, nella persona del Presidente del Comitato Regionale del Piemonte, l’Avvocato Patrizia Polliotto, “invita tutti coloro che hanno subito tale disagio a richiedere alla compagnia di navigazione il rimborso del biglietto acquistato da Goinsardina sia per la cancellazione dello stesso che per il ritardo, il rimborso del biglietto acquistato da altra compagnia e il risarcimento del danno da vacanza rovinata e delle spese sostenute per ovviare al disservizio”. Per poi concludere: “Tale richiesta di rimborso potrà essere inviata, entro due mesi da quando è stato prestato o doveva essere prestato il servizio, tramite il sito della compagnia ove è presente un form. Inoltre consigliamo di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla compagnia, all’indirizzo Via del Porto n° 65 – Santa Teresa di Gallura (OT), specificando l’accaduto e allegando la documentazione necessaria al fine di richiedere il rimborso”.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori allo 011 5611800 o la Delegazione di Pinerolo (TO) allo 0121 376264.
21 ottobre 2014