Ad inaugurare la stagione Venerdì 10 ottobre a Solero nella Chiesa dei SS Bernardino e Sebastiano alle ore 21 con un “Omaggio al bel canto” saranno il duo pianistico Massimiliano Pinna e Ivana Zincone, il tenore Gianfranco Cerreto, il soprano Milena Zammataro; alla serata prenderà parte anche il Coro I due campanili, realtà formatosi dall’unione dei cori di Solero e Quargnento.
Il concerto prevede arie, duetti, ouvertures e cori di W.A.Mozart, G.Donizetti, G.Puccini, P.Mascagni, G.Rossini, G.Verdi ed è organizzato in collaborazione con gli Amici di Carlo Guasco di Solero.
Di genere diverso il secondo appuntamento musicale Domenica 10 ottobre al Museo della Gambarina ad Alessandria dove alle ore 17 si esibirà il duo di chitarre Enea Leone e Christian El Khouri che proporranno “Chitarre attraverso i secoli” (musiche di G.Rossini; M.Giuliani; F.Moreno Torroba; E.Gismonti; A.Piazzolla).
“Parole, Suoni, Colori” proseguirà fino a dicembre con il seguente calendario:
Domenica 16 novembre ore 17,00 Museo della Gambarina, Alessandria “Sulle ali del canto” recital a cura del duo tenore e arpa Piergiorgio Chiavazza e Rosanna Bagnis.
Sabato 13 dicembre ore 21,00 Casa della Cultura Giuseppe Borsalino, Pecetto di Valenza Il duo Sconcerto (Matteo Ferrari, flauto e Andrea Candeli, chitarra) farà rivivere il mondo del Caffè concerto e del varietà a ritmo incalzante, alternando sketches ed improvvisazioni alla musica classica.
Domenica 14 dicembre ore 17,00 Museo della Gambarina, Alessandria Inaugurazione della personale di pittura di Alessandro Zincone e Concerto del trio Friedrich (Stefano Premauro, clarinetto; Massimo Gatti, viola; Ilaria Costantino, pianoforte) che proporrà il trio op.264 di C.Reinecke; “Fairy tales op.132” di R.Schumann e “Otto pezzi dall’op.83” di M.Bruch.
Domenica 28 dicembre Palazzo Comunale di Oviglio ore 17,00 “Concerto degli auguri” con il duo P.Hindemith formato da Gianmarco Solarolo, corno inglese e Cristina Monti, pianoforte.
L’ingresso è libero per tutti gli spettacoli fino ad esaurimento posti. La direzione artistica è di Ivana Zincone.
Info: artemusicaal@libero.it
9 ottobre 2014