Site icon Oggi Cronaca

Domenica 12 ottobre: Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down

down - IDomenica 12 ottobre, in oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e, tra queste, anche il Centro Down di Alessandria, e per garantire una migliore qualità della vita allepersone con sindrome di Down. Ecco che allora, sino al 14 ottobre è possibile donare1 € con SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca e 2 € con chiamata da rete fissa Fastweb, TeleTu, TWT al numero 45593.

Inoltre, domenica 12 ottobre si può partecipare alle iniziativa organizzate sul territorio offrire il proprio prezioso contributo all’evento. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a ragazzi con sindrome di Down tra i 14 e i 25 anni.

Il Centro Down di Alessandria, con il supporto del CSVA, aderisce all’iniziativa e sarà presente  domenica 12  presso le parrocchie di Valenza, Alessandria, Castellazzo e anche a Novi Ligure, in Viale Saffi e supermercato Dì per Dì.

I volontari vi aspettano anche sabato 18 e domenica 19 a Serravalle Scriva presso il retailpark. Inoltre, domenica sera, 12 ottobre, presso il teatro Giacometti di Novi (ex ILVA) i ragazzi del Centro Down di Alessandria, con la Compagnia Teatro Distinto, rappresenteranno lo spettacolo teatrale “Storie d’amore” interamente scritto e interpretato da loro. Lo stesso spettacolo, con il patrocinio del Comune di Novi Ligure, sarà rappresentato il lunedì mattina, sempre al teatro Giacometti, per le scuole medie di Novi.

 

Exit mobile version