Domenica 12 ottobre, in oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e, tra queste, anche il Centro Down di Alessandria, e per garantire una migliore qualità della vita allepersone con sindrome di Down. Ecco che allora, sino al 14 ottobre è possibile donare1 € con SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca e 2 € con chiamata da rete fissa Fastweb, TeleTu, TWT al numero 45593.
Inoltre, domenica 12 ottobre si può partecipare alle iniziativa organizzate sul territorio offrire il proprio prezioso contributo all’evento. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a ragazzi con sindrome di Down tra i 14 e i 25 anni.
Il Centro Down di Alessandria, con il supporto del CSVA, aderisce all’iniziativa e sarà presente domenica 12 presso le parrocchie di Valenza, Alessandria, Castellazzo e anche a Novi Ligure, in Viale Saffi e supermercato Dì per Dì.
I volontari vi aspettano anche sabato 18 e domenica 19 a Serravalle Scriva presso il retailpark. Inoltre, domenica sera, 12 ottobre, presso il teatro Giacometti di Novi (ex ILVA) i ragazzi del Centro Down di Alessandria, con la Compagnia Teatro Distinto, rappresenteranno lo spettacolo teatrale “Storie d’amore” interamente scritto e interpretato da loro. Lo stesso spettacolo, con il patrocinio del Comune di Novi Ligure, sarà rappresentato il lunedì mattina, sempre al teatro Giacometti, per le scuole medie di Novi.