mela aism - IPer i giovani con sclerosi multipla e per sensibilizzare tutti a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, malattia che in Italia colpisce 72 mila persone e per la quale non esiste una cura risolutiva,Alessandro Borghese, volto della campagna, “scende in oltre 3000 piazze” sabato 11 e domenica 12 ottobre con “La Mela di AISM”.

Anche in oltre 200 postazioni della provincia di Alessandria, oltre 550 volontari dell’AISM offriranno sacchetti di mele di varietà mista.In Alessandria e provincia sono circa 700 le persone con SM e il 50% di loro sono giovani.

La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi: esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica oggi per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficaci domani e trovare la causa della SM e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.

La “Mela di AISM“ nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM.

I Volontari dell’AISM – Sezione provinciale di Alessandria ti aspettano in tutti i centri zona della provincia e in molti paesi e frazioni. Per info: tel. 0131/232669.

10 ottobre 2014