Site icon Oggi Cronaca

“Boyhood” al Megaplex Stardust fino a mercoledì 29 ottobre solo 3,5 euro grazie al Circolo del Cinema

Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona,  grazie al Circolo del Cinema, fino a  mercoeldì 29 ottobre è possibile vedere  “Boyhood” al prezzo di 3,5 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, invece che 8 Euro.

 

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 Boyhood

REGIA: Richard Linklater. SCENEGGIATURA: Richard Linklater. FOTOGRAFIA: Lee Daniel, Shane F. Kelly. MONTAGGIO: Sandra Adair. ATTORI: Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Ethan Hawke, Lorelei Linklater, Tamara Jolaine, Evie Thompson. PRODUZIONE: IFC Productions, Detour Filmproduction. DISTRIBUZIONE: Universal Pictures. PAESE: USA, 2014. DURATA: 163 Min GENERE: Drammatico.

Il film racconta dieci anni di vita di Mason (Ellar Coltrane), a partire da quando era un bambino di 6 anni, percorrendone le vicende familiari fatte di controversie, matrimoni vacillanti e nuove nozze, cambi di scuola, i primi amori, le prime delusioni sentimentali, le gioie e le paure, il tutto tra stupore e meraviglia. I risultati infatti sono imprevedibili: di come una fase della crescita si lega a quella successiva, dando luogo ad un’esperienza profondamente personale basata sugli eventi che ci plasmano, e sulla natura mutevole delle nostre vite. All’inizio della storia, gli occhi sognanti del piccolo Mason devono affrontare un grande cambiamento: la sua amata e combattiva mamma single Olivia (Patricia Arquette) ha deciso che lui e sua sorella maggiore Samantha (Lorelei Linklater) devono trasferirsi a Houston in occasione di un riavvicinamento del padre spesso assente, Mason Senior (Ethan Hawke) che fa ritorno dall’ Alaska. Inizia così una nuova vita movimentata. Eppure, malgrado un vai e vieni di genitori naturali ed acquisiti, ragazze, insegnanti e capi, pericoli, desideri e passioni creative, Mason inizia a spianare il suo percorso

 27 ottobre 2014

Exit mobile version