Site icon Oggi Cronaca

Boscomarengo, i Carabinieri denunciano un egiziano che ruba e un marocchino senza patente


I Carabinieri di Bosco Marengo hanno denunciato per tentato furto aggravato un cittadino egiziano di 20 anni, residente in provincia di Milano.

Il giovane veniva fermato dalla vigilanza dopo avere superato le casse del “Bennet” con un giubbotto del valore di 100 euro asportato dai banchi vendita. L’uomo, dopo avere staccato una placchetta antitaccheggio, indossava il giubbotto e tentava di superare le casse, ma appena passato alle barriere scattava l’allarme perché il giubbotto aveva un seconda placca antitaccheggio in una tasca e di cui il giovane non si avvedeva. Immediatamente fermato, veniva richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma che, giunta sul posto, accertava il furto, denunciava il giovane all’Autorità Giudiziaria e restituiva il capo di abbigliamento al responsabile del centro commerciale.

Sempre i militari  hanno denunciato per guida senza patente un cittadino marocchino di 34 anni, residente ad Alessandria. L’uomo, controllato a Frugarolo alle 18.00 del 12 ottobre a bordo di un ciclomotore di proprietà di una terza persona, non era in grado di mostrare la relativa patente di guida per il veicolo da lui condotto. Da un rapido controllo veniva accertato che l’uomo non aveva mai conseguito alcuna patente e, per questo, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, veniva accertato che il veicolo era anche sprovvisto di copertura assicurativa.

Per questi motivi il ciclomotore veniva sottoposto a fermo e sequestro amministrativo e affidato alla depositeria giudiziaria.

15 ottobre 2014

Exit mobile version