La vicenda ha dell’incredibile ed è stata scoperta dai carabinieri di Bassignana che hanno denunciato un cittadino italiano di 57 anni per uso di atto falso.

Nel pomeriggio di sabato  25 ottobre l’uomo veniva fermato a Bassignana mentre era alla guida di un’auto di proprietà di una società con sede a Parma. Da un’attenta analisi dei documenti di circolazione veniva accertato che il contratto assicurativo e il relativo tagliando erano contraffatti con la modifica della data di scadenza.

Inoltre, sulla carta di circolazione si accertava che il tagliando di avvenuta revisione aveva una colorazione completamente difforme da quella classica e che era quindi anch’esso contraffatto. Per una ulteriore conferma, i militari effettuano un accertamento presso la banca dati, che conferma che la macchina non aveva la prevista copertura assicurativa da oltre 2 anni e l’ultima revisione risaliva a circa 3 anni e mezzo fa.

A quel punto, i carabinieri non hanno potuto far altro che sequestrare l’auto, il contratto e il tagliando assicurativo nonché la carta di circolazione a cui era stato applicato il tagliando che attestava la falsa revisione.

L’italiano di 57 anni che guidava la macchina è stato pesantemente multato per mancanza di assicurazione e revisione nonché denunciato alla Procura della repubblica  per uso di atto falso.

 28 ottobre 2014

carabinieri - G