Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 12 ottobre è possibile vedere “Amore, cucina e curry” di Lasse Hallstrom al prezzo di 3,5 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, invece che 8 Euro.
Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).
Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
Amore, Cucina e… Curry
Orari
Venerdì: 20:10 -22:40
domenica 17:30 – 20:10 -22:40
Sabato: 17,30 – 20,10 – 22,40
Domenica: 15,00 -17,30 – 20,10 -22, 40
The Hundred-Foot Journey REGIA: Lasse Hallström. SCENEGGIATURA: Steven Knight Adattamento del romanzo “The Hundred-Foot Journey” di Richard C. Morais. FOTOGRAFIA: Linus Sandgren. MONTAGGIO: Andrew Mondshein. MUSICHE: A.R. Rahman. ATTORI: Helen Mirren, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Aria Pandya. PRODUZIONE: Amblin Entertainment, DreamWorks Studios, Harpo Films. DISTRIBUZIONE: Universal Pictures. PAESE: India, USA, 2014. Durata: 122 M. GENERE: Drammatico, Sentimentale
In “Amore, cucina e… curry” Hassan Kadam (Manish Dayal) interpreta un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall’India e guidata dal capofamiglia, Papa, si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint Antonin Noble Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory, la titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un’accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l’alta cucina francese e per Marguerite, la deliziosa “sous chef” di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint- Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare. La donna, infatti, sarà?disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva.
10 settembre 2014