SABATO 18 OTTOBRE

 

Alessandria: alle 21 preso la chiesa di San’Alessandro concerto del soprano Nana Onishi.

 

Alessandria: alle 21,15 a Palazzo del Monferrato in via San Lorenzo  Festival Internazionale “A.F. Lavagnino Musica e Cinema” Evento benefico a favore della Lilt, la Lega Italiana per la lotta contro i tumori. In programma una sfilata dedicata al tema “Il cappello Borsalino nel cinema”, accompagnata dai Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria, che eseguiranno colonne sonore tratte da film come “Per un pugno di dollari”, “Casablanca” e “La grande bellezza”. Nel corso della serata verrà inoltre conferito il premio “Lavagnino Cinema” all’attrice Iaia Forte.

 

Alessandria: alla frazione Castelceriolo – Cinema Teatro Macallé serata dedicata ai nostalgici della new wave italiana anni ’80. Sul palco saliranno, a partire dalle 22, due gruppi storici del periodo: gli alessandrini Viridanse ed i Diaframma, capitanati da Federico Fiumani. Info biglietti: 389-4226172.

 

Alessandria: fino al 18 Ottobre a Palazzo Monferrato in via San Lorenzo “Industria” esposizione comprendente una cinquantina di scatti in bianco e nero in grande formato di Niccolò Biddau, dedicati al mondo ai luoghi della produzione industriale italiana. Orari: da Martedì a Venerdì 12-19 Sabato e Domenica 10-19.

 

Alessandria: fino  al  31 ottobre presso il Museo Etnografico “C’era una Volta” di piazza della Gambarina, la mostra tematica “Cose dall’altro mondo: 60 anni di UFO e alieni in TV”, da un’idea di Paolo Toselli. tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (esclusi mercoledì pomeriggio e domenica mattina). L’ingresso è libero.

 

Alessandria: fino al 19 gennaio presso il gabinetto delle stampe di palazzo Cuttica in via Parma 1 “Trame di luce, architetture di ombre” mostra di Luigi Toccacieli. Orario: sabato e domenica 16-19

 

DOMENICA 19 OTTOBRE

 

Alessandria: fino al  31 ottobre presso il Museo Etnografico “C’era una Volta” di piazza della Gambarina, la mostra tematica “Cose dall’altro mondo: 60 anni di UFO e alieni in TV”, da un’idea di Paolo Toselli. tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (esclusi mercoledì pomeriggio e domenica mattina). L’ingresso è libero.

 

Alessandria: fino al 19 gennaio presso il gabinetto delle stampe di palazzo Cuttica in via Parma 1 “Trame di luce, architetture di ombre” mostra di Luigi Toccacieli. Orario: sabato e domenica 16-19

 

 SAGRE

 

Castelletto Monferrato, nella frazione Giardinetto appuntamento alle 20 nell’area verde Ricaldone per gustare agnolotti in brodo e bollito misto con bagnetto. A seguire: serata danzante con Ricky Show. info e prenotazioni: 339-6948656.

 

17 ottobre 2014