Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona il Circolo del cinema ospita il regista Emanuele Caruso che presenta “E fu sera e fu mattina” film che ha vinto il Premio F.I.C.E. 2014 come film indipendente dell’anno.
L’appuntamento è per mercoledì 15 ottobre ore 21 con unico spettacolo in quanto la visione del film sarà introdotta dal regista presentato da Nuccio Lodato e Roberto Santagostino
PRIMA DELLE PROIEZIONI SARA’ POSSIBILE RINNOVARE L’ISCRIZIONE AL CIRCOLO. Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio). Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema 8 Euro altri spettatori.
Dal 1° di ottobre PRIMA DELLE PROIEZIONI sarà necessario presentare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 per l’applicazione del prezzo concordato con il Megaplex.
“E fu sera e fu mattina”
REGIA: Emanuele Caruso. SCENEGGIATURA: Emanuele Caruso, Cristina Cocco, Marco Domenicale. FOTOGRAFIA: Cristian De Giglio. MONTAGGIO: Emanuele Caruso. MUSICHE: Remo Baldi. ATTORI: Albino Marino, Lorenzo Pedrotti, Francesca Risoli, Sara Francesca Spelta, Simone Riccioni. PRODUZIONE: Moca FILM. PAESE: Italia, 2014. DURATA: 109 Min. GENERE: Drammatico
Ad Avila, un tranquillo paesino di 2.000 anime che regna in cima a una verde collina, si sta festeggiando in piazza, come ogni anno, la festa di Sant’Eurosia, patrona dei frutti della terra. Ma al bar del paese è successo qualcosa. Un evento eccezionale, di quelli che ad Avila non sono abituati a vedere spesso. Gli occhi delle persone sono puntati sulla televisione del bar e paiono non volersi staccare per nessun motivo. E quando Francesco, il parroco del piccolo paese, arriva al bar, la gente è già nel panico. La vita e la quotidianità degli abitanti di Avila verrà letteralmente sconvolta e messa in discussione, obbligando ciascun singolo a cambiare e ridimensionare la propria esistenza. Nel bene e nel male.
14 ottobre 2014