Venerdì 24 ottobre alle ore 19.00, la sede locale dell’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment Femminile, organizza un’Apericena.
Sarà possibile gustare piatti semplici di diverse culture; un incontro a tavola che proseguirà con la proposta di danze orientali.
La serata, in cui i bambini fino a 12 anni saranno ospiti graditi di UN Women ( perché la parità di diritti si impara come ogni cosa bella e importante della vita nei primi anni), sarà l’occasione per sostenere la campagna “La tua carta d’identità, i tuoi diritti”.
Possedere una carta d’identità è per noi un diritto “scontato” ma per milioni di donne nel mondo non è così. Garantire alle donne il diritto di possedere una carta d’identità garantisce loro di esistere giuridicamente. Avere una carta d’identità consente ad una donna di esercitare i propri diritti nella sfera economica e sociale, come il diritto di voto alle elezioni, l’accesso ai servizi pubblici ( iscrizione dei figli a scuola) e al mercato del lavoro.
La carta d’identità è lo strumento che può cambiare la vita di una donna: ecco un buon motivo per aderire all’Apericena che si svolgerà nella Club House della Canottieri Tanaro al costo di euro 20,00. Info: she@nadiabiancato.com
Vi aspettiamo, non mancate!
Nadia Biancato
Delegata Sub Comitato UN Women Provincia di Alessandria
23 ottobre 2014