Per la Giornata delle Nazioni Unite, il Sub Comitato di Alessandria dell’associazione “UN WOMEN” organizza una piacevole serata benefica alla Canottieri Tanaro.
Venerdì 24 ottobre alle ore 19.00, la sede locale dell’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment Femminile, organizza un’Apericena.
Sarà possibile gustare piatti semplici di diverse culture; un incontro a tavola che proseguirà con la proposta di danze orientali.
La serata, in cui i bambini fino a 12 anni saranno ospiti graditi di UN Women ( perché la parità di diritti si impara come ogni cosa bella e importante della vita nei primi anni), sarà l’occasione per sostenere la campagna “La tua carta d’identità, i tuoi diritti”.
Possedere una carta d’identità è per noi un diritto “scontato” ma per milioni di donne nel mondo non è così. Garantire alle donne il diritto di possedere una carta d’identità garantisce loro di esistere giuridicamente. Avere una carta d’identità consente ad una donna di esercitare i propri diritti nella sfera economica e sociale, come il diritto di voto alle elezioni, l’accesso ai servizi pubblici ( iscrizione dei figli a scuola) e al mercato del lavoro.
La carta d’identità è lo strumento che può cambiare la vita di una donna: ecco un buon motivo per aderire all’Apericena che si svolgerà nella Club House della Canottieri Tanaro al costo di euro 20,00. Info: she@nadiabiancato.com
Vi aspettiamo, non mancate!
Nadia Biancato
Delegata Sub Comitato UN Women Provincia di Alessandria
23 ottobre 2014