Site icon Oggi Cronaca

Ad Alessandria la Compagnia dei Barchì per studenti indigenti

 

L’Associazione S.I.E. Onlus (Solidarietà Internazionale Emergenze) organizza, per sabato 11 Ottobre alle ore 21.00, presso il Teatro San Francesco in via San Francesco 15 ad  Alessandria, la messa in scena de “La zia di Carlo” ad opera della Compagnia del Barchì, con la collaborazione della Compagnia Teatrale Stregatti.

Lo spettacolo è’ una farsa inglese, spassosa e irresistibile, costantemente in equilibrio sul filo di un ritmo forsennato e coinvolgente. La Compagnia del Barchì, nata sulle ceneri della storica Filodrammatica Arquatese, continua la sua attività teatrale potendo contare sulla quasi totalità dei membri della passata associazione. Ha all’attivo commedie brillanti come Taxi a due piazze, Il letto ovale, Donne di venerdi, ma il suo fiore all’occhiello sono le commedie dialettali che mantengono vivo l’interesse per l’idioma arquatese.

La trama: due studenti di Oxford, Giacomo e Carlo, sono in attesa della vecchia zia proveniente dal Brasile, donna Lucia de Alvadorez. Approfittando dell’occasione invitano nel loro appartamento le ragazze di cui sono perdutamente innamorati. L’arrivo di un telegramma che indica la zia, trattenuta da impegni improvvisi porta ad un susseguirsi di divertenti di colpi di scena.

L’Associazione S.I.E., che opera in Bosnia Erzegovina fin dal dopoguerra, devolverà l’intero ricavato della serata al progetto, attivato su quel territorio, per l’erogazione di borse di studio, indirizzate a studenti meritevoli ma indigenti il cui percorso scolastico è completamente dipendente dai  finanziamenti della stessa associazione.

Ingresso 7 euro, gratis per i bimbi sotto i 10 anni.

10 ottobre 2014

Exit mobile version