labrador - IRischia fino ad un anno di carcere e una multa fino a 15 mila euro, la donna di 50 anni residente a Viguzzolo che ha frustato  il cane del vicino: un affettuoso labrador che è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed ha rischiato veramente molto.

La donna, stranamente è amante degli animali, o perlomeno del suo cane.

La vicenda risale  a fine luglio, ma soltanto in questi giorni, dopo le dovute indagini, i Carabinieri di Viguzzolo hanno formalizzato la denuncia della donna alla Procura della Repubblica di Alessandria.

Tutto nasce dal fatto che, secondo quanto emerso, la cinquantenne, convinta che il labrador del vicino di casa volesse aggredire il proprio cane si è avventata contro il labrador picchiandolo selvaggiamente con un frustino da cavallo.

Il cane del vicino ha subito la furia della donna che ha causato all’animale delle lesioni gravissime che dovevano essere curate con un importante intervento chirurgico.

Il vicino di casa ha sporto denuncia ai carabinieri che alla fine hanno denunciato la viguzzolese per maltrattamento degli animali. La donna sarà chiamata in Tribunale e rischia la  reclusione da tre mesi  fino a un anno di carcere, oltre al pagamento di una multa a da tre a 15 mila euro.

9 settembre 2014