bassani vigili urbani - ETre interventi dei Vigili urbani di Alessandria guidati dal comandante Alberto Bassani hanno bloccato tre comportamenti di guida che potevano risultare pericolosi all’incolumità pubblica.
Martedì pomeriggio in località Viale Milite Ignoto pattuglia dipendente durante un posto di controllo procedeva a fermare il conducente di un ciclomotore ed accertava che il conducente/proprietario – un alessandrino di 47 anni – non era in possesso di patente di guida in quanto revocata. Il veicolo è stato gravato da provvedimento di sequestro amministrativo ai fini della confisca, mentre il conducente è stato denunciato per il reato di guida senza patente.

In Strada Pavia/Via Forlanini in ore notturne durante un controllo di polizia stradale una giovane donna di Pietra Marazzi è stata sorpresa alla guida del proprio veicolo sotto l’influenza di alcool con una concentrazione alcolemica superiore al doppio di quella prevista. Nei confronti della stessa è scattato il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida.

A seguito di un incidente stradale verificatosi il 22 agosto in C.so Virginia Marini, successivi accertamenti clinici hanno permesso di appurare che il conducente di un veicolo coinvolto – un alessandrino di 25 anni – è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti, motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria per i provvedimenti amministrativi del caso.

3 settembre 2014

vigili urbani L