La nuova Atm, l’Azienda tortonese multiservizi, restituirà alla città un ruolo da protagonista nella gestione dei servizi che potranno tornare in capo al Comune di Tortona.
Il Consiglio comunale lunedì sarà chiamato ad approvare la trasformazione della società da spa in srl, con riduzione del capitale sociale, modifica dell’oggetto sociale e adozione del nuovo statuto, riplasmato in relazione ai nuovi indirizzi e all’attività che l’amministrazione Bardone vuole attribuire alla società rimessa in bonis. L’argomento prima verrà discusso durante la commissione consiliare Enti partecipati che si riunirà domani, giovedì 4 settembre, alle 18. Tre le principali modifiche introdotte nel nuovo statuto Atm potrà gestire anche il ciclo integrato dei rifiuti, gli impianti di illuminazione e realizzare interventi per il risparmio energetico.
«La nuova Atm – dice il sindaco Gianluca Bardone – vuole essere l’occasione per rilanciare un ruolo da protagonista di Tortona nella gestione dei servizi, dopo che a seguito delle decisioni della precedente amministrazione comunale la città ha perso il controllo di una serie molto lunga di servizi essenziali».
E’ stato modificato, ampliandolo, l’oggetto sociale, quello che indica cioè le potenzialità della nuova Atm srl.

7 settembre 2014

atm - G