La Polizia di Stato di Casale Monferrato, ha individuato e denunciato l’autore del reato di un’appropriazione indebita aggravata; si tratta di A. S., un cittadino Pakistano di 21 anni residente a Torino, dipendente di un suo connazionale che in Casale, è titolare di un Internet Point – Money Transfer con varie compagnie.
Il dipendente infedele, specialista Money Transfer, il 28 luglio precedente, mentre il suo titolare si trovava nella sede operativa della ditta in Novara e lui era da solo a Casale, invece di recarsi alla posta, per effettuare il versamento giornaliero dell’attività svolta, con denaro contante per circa euro 19.000.,ha pensato bene di “volatilizzarsi” rendendosi irreperibile, effettuandosi così un “Money Transfer” a suo favore. Lo stesso, si è fatto vivo con un SMS, con il quale ha comunicato che non era intenzionato a restituire il maltolto.
Il danno patrimoniale per il titolare del negozio, risulta “doppio” in quanto è tenuto a risarcire tutte le persone che avevano effettuato i Money Transfer regolari, nella sua agenzia.
Le ricerche finora effettuate per il rintraccio del giovane sono state infruttuose.
8 settembre 2014