È così iniziato il periodo di osservazione a cura della Commissione preposta a sancire la morte cerebrale della signora che, grazie anche alla generosità e disponibilità dei famigliari, ha messo a disposizione gli organi ancora integri del proprio corpo a favore di altri malati, che dal suo gesto in queste ore stanno traendo una possibilità preziosa di guarigione.
L’equipe degli urologi dell’ASL AL, dott. Pallotti e dott. Fusco ha eseguito l’espianto dei reni, mentre l’equipe del prof. Salizzoni delle Molinette di Torino ha prelevato il fegato, e infine sono state prelevate anche cute e cornee, a cura di personale medico specialistico dell’ospedale di Novi.
La Direzione Generale esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia, che in un momento di grave perdita ha saputo compiere un gesto di encomiabile generosità, e ringrazia per la professionalità e la dedizione al lavoro che anche in questa occasione hanno dimostrato tutti gli operatori coinvolti, dagli infermieri, ai chirurghi, agli anestesisti, a tutto il personale del reparto di rianimazione
27 settembre 2014