È stato ritrovato in un dirupo non distante dalla casa di riposo, l’uomo di 64 anni scomparso martedì mattina che ha scatenato una vera e propria mobilitazione durata diverse ore.
I vigili del fuoco del distaccamento di Ovada e il personale del nucleo speleo alpino fluviale del Comando di Alessandria, sono riusciti a stabilizzare l’uomo, caduto rovinosamente per oltre 50 metri, lo hanno caricato in barella e lo hanno consegnato all’elicottero del 118 che lo ha trasprtato all’ospedale di Alessandria
Diversi i traumi riportati ma l’uomo non sembra in pericolo di vita.
Le ricerche erano partite martedi mattina con la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Ovada, supportata dal personale della sede centrale di Alessandria ha avviato le ricerche. I vigili del fuoco hanno attivato una unità di comando locale per il coordinamento delle operazioni.
Allertati anche il nucleo cinofilo dei pompieri di Volpiano (Torino) e il reparto volo di Torino Caselle per l’effettuazione di un sorvolo con elicottero.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e volontari della protezione civile e alla fine l’azione ha avuto successo.
9 settembre 2014