Site icon Oggi Cronaca

Il Rotary chiede di scrivere un racconto sulla città di Novi Ligure


Anche quest’anno il Rotary Club di Novi Ligure (con il patrocinio del Comune di Novi Ligure) propone un’iniziativa editoriale a favore delle attivita’ della SEA e per l’acquisto di sussidi didattici per alunni delle scuole del Primo Ciclo con Disturbi Specifici per l‘Apprendimento.
Dopo il successo dell’anno scorso, tutti i Novesi (…. ma anche i non Novesi) sono nuovamente invitati a scrivere un breve racconto della lunghezza massima di due pagine (circa 6000 caratteri), che riguardi un loro ricordo (vicino o lontano) della città di Novi.
Ricordi, impressioni, commenti, storie, piccoli racconti per chi ha vissuto o vive questa bella cittadina, appena piemontese e non più ligure.
Riviviamo Novi! “Scriviamo… La Mia Novi” !
“Quest’anno – dicono gli organizzatori – chiediamo che ogni racconto sia preferibilmente accompagnato o da un disegno o da una fotografia.I racconti migliori, scelti da un’apposita commissione, verranno pubblicati in un libro divisi in quattro capitoli: nel primo ci saranno i racconti degli alunni delle Scuole primarie (Elementari), il secondo sarà dedicato ai ragazzi delle Scuole secondarie di I grado (Medie), il terzo agli studenti delle Scuole secondarie di II grado (Superiori) e l’ultimo a tutti gli altri scrittori.”
Verranno premiati i migliori tre racconti per le sezioni giovani. In particolare verrano assegnati tre premi dell’importo di €100.00 ciascuno e 2 copie del libro al migliore racconto scritto da un autore
delle scuole primarie, al migliore racconto scritto da un autore delle scuole secondarie di I grado, e al migliore racconto scritto da un autore delle scuole secondarie di II grado.
I racconti vanno inviati via mail a:
andrea.baschirotto@unimib.it o lasciati in busta chiusa indirizzata al Rotary Club di Novi Ligure presso Libreria Mondadori (Via Girardengo, 37 – Novi Ligure) entro il 1 Ottobre 2014
La presentazione del libro e la premiazione dei racconti migliori avverrà il 6 Dicembre 2014 alla Biblioteca di Novi Ligure nell’ambito della manifestazione “DolciTerre”.
Il sottotitolo “Solidarietà tra le Generazioni” sta ad evidenziare che tutto il ricavato dalla vendita del libro sarà destinato a:
– al supporto di una iniziativa innovativa dell’ Associazione di Volontariato Servizio Emergenza Anziani (SEA) di Novi, che sarà illustrata nei prossimi mesi
– all’acquisto di sussidi didattici per alunni delle scuole del Primo Ciclo con Disturbi Specifici per l‘Apprendimento.

16 settembre 2014

Exit mobile version