Matilde Pisa, Iris Senigaglia, Marco Cia, Alex Maleknia, Christopher Marangoni, Weina Zang sono stati invitati in rappresentanza dei loro compagni, soprattutto per l’ampia progettualità nel settore dell’educazione alla legalità e dell’integrazione, che da sempre caratterizzano l’Istituto. Nell’anno scolastico appena trascorso alcune classi hanno partecipato ai concorsi “Fisco e Scuola” e “ Storie di sport e di etica”, conseguendo ottimi risultati ( 1° posto in “Storie di sport e di etica” e 1° posto a livello regionale per “ Fisco e Scuola”).
L’allieva Matilde Pisa ha avuto il privilegio di assistere all’evento in tribuna d’onore ed è stata presentata al Presidente della Repubblica. Dopo aver pernottato nella città eterna, gli alunni, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Teresa Maggi e dalla professoressa Enrica Dameri, hanno avuto l’opportunità di visitare una Scuola Media del centro storico, accolti dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Rosa Vocaturo.Non è mancata, poi, l’opportunità di visitare i monumenti più significativi di Roma.
I sei alunni, tornati nelle proprie aule, hanno raccontato con entusiasmo ai compagni la loro bella esperienza, estremamente formativa.
28 settembre 2014