I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato R.D., cittadino italiano di 40 anni, per furto aggravato e danneggiamento. Intorno alle sei di pomeriggio la pattuglia dei militari veniva inviata presso l’hotel Ianua di Valenza, struttura ricettiva non più attiva, perché era stata segnalata una persona che era entrata nel perimetro.
Giunti sul posto i militari bloccavano e identificavano l’uomo il quale veniva trovato in possesso di numerosi oggetti che erano stati prelevati dalle stanze dell’albergo.
Inoltre dall’accertamento svolto all’interno della struttura è stato verificato che l’uomo aveva preparato, in alcune stanze dello stabile, diverso materiale in modo tale che poi potesse asportarlo rapidamente.
L’uomo, secondo i carabinieri aveva anche forzato e divelto alcune inferriate, scassinato alcune porte delle camere e infranto un doppio vetro di una portafinestra utilizzando un estintore. Pertanto, l’uomo veniva accompagnato in caserma e denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e danneggiamento e il materiale che intendeva rubare veniva posto sotto sequestro.
4 settembre 2014