carabinieri QUn ladro arrestato, un altro straniero in manette e due persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Tortona negli ultimi giorni.
In manette è finito Pjeter Karaci, 20 anni albanese arrestato in seguito ad ordine di carcerazione del Tribunale di Como per un furto aggravato di una macchina messo a segno a Como nel febbraio scorso. Recentemente era stato sorpreso in possesso di pochi grammi di stupefacente.
I Carabinieri hanno anche arrestato Alessandro Turco di 38 anni, tortonese. già sottoposto ad una pena sostitutiva perché affidato ai servizi sociali a seguito di una condanna per ricettazione e altre vicende accadute nella zona.
L’uomo era stato denunciato perché in più occasioni si era assentato dalla propria abitazione in orari notturni, raggirando i controlli ed eludendo le limitazioni previste dall’affidamento. Il Tribunale ha revocato il provvedimento e disposto l’arresto in carcere dove terminerà di scontare la sua pena che, ovviamente, sarà nuovamente riconteggiata.
Denunciato per guida in stato di ebbrezza M.M. 30 anni, residente a Villalvernia, sorpreso dai militari alla guida della sua Golf in con un tasso pari a tre volte il limite di legge. I Carabinieri gli hanno ritirato la patente e sequestrato la macchina.
Denunciato per violazione del divieto di ritorno P.N. 43 anni residente ad Alessandria. L’uomo è stato sorpreso in città malgrado gli fosse stato imposto dal Questore di Alessandria di ritornare a Tortona.

3 settembre 2014