I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Alessandria, unitamente alle pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Felizzano, i Carabinieri del NAS di Alessandria e il cane antidroga della Polizia Locale di Alessandria su disposizione del Maggiore Massimiliano Girardi, Comandante della Compagnia di Alessandria, hanno svolto nella serata del 4 settembre un servizio coordinato finalizzato al controllo di alcuni bar cittadini.
Il controllo ha interessato un bar di corso Monferrato e un bar di Spalto Marengo nei quali sono state identificate 15 persone di cui 5 pregiudicate.
Non è stato trovato alcuno stupefacente e solo il bar di corso Monferrato è stato sanzionato amministrativamente per 2000 euro per omessa attuazione del piano di autocontrollo. Nel locale sono stati anche controllati due avventori, entrambi cittadini marocchini rispettivamente di 23 e 15 anni, sprovvisti di documenti di identificazione al seguito e per questo motivo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Il controlli di bar e locali di intrattenimento continuerà anche nelle prossime settimane al fine di verificare la regolarità degli esercizi commerciali sia dal punto di vista sanitario sia dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica.

 

7 settembre 2014

nas e carabinieri - L