Site icon Oggi Cronaca

Casale rimuove lo striscione a sostegno dei Marò e scoppia la polemica

“Quando l’ideologia prevale sul buon senso……..l’amministrazione di Casale Monferrato rimuove dal balcone del Municipio lo striscione a sostegno dei Marò………. Sono indignato!”
Non usa mezze misure Nicola Sirchia, Coordinatore Cittadino di Forza Italia, nel commentare sul suo profilo facebook la decisione della Giunta Palazzetti di rimuovere lo striscione di solidarietà verso i Marò La Torre e Girone, da oltre due anni trattenuti in India.
“Quando stamattina abbiamo appreso quello che stava accadendo in Municipio la prima reazione è stata di autentica incredulità – commenta lo stesso Sirchia – l’Italia intera solidarizza con i nostri ragazzi, addirittura autorevoli Ministri fanno la spola con l’India, e il nostro Comune che fa? Rimuove anche quel piccolo, simbolico sostegno che era stato posizionato dalla precedente Amministrazione”.

“Proprio nel momento in cui le drammatiche parole della giovane figlia di uno dei due militari ci richiamano ad una ancor maggiore presa di coscienza, stupisce e addolora la posizione (a dir poco intempestiva!) della sindaca Palazzetti e della sua amministrazione. Speriamo, contiamo e ci batteremo affinchè possa esserci un ripensamento su un decisione tanto infelice!” – conclude l’esponente azzurro.

Intanto si è già scatenata la discussione su facebook e sui social media, con la nascita di gruppi che chiedono il ritorno dello striscione al suo posto.

 

3 settembre 2014

L’ingresso del municipio com’era fino a ieri

L’entrata del municipio com’è adesso

Exit mobile version