Site icon Oggi Cronaca

Casale, a fine ottobre si parlerà di sviluppo con le attività produttive

donna-al-lavoro - IL’assesore regionale Giuseppina De Santis sarà a Casale Monferrato a fine ottobre per incontrare le attività produttive del territorio e valutare insieme le opportunità di crescita o di riqualificazione.

È questo l’importante risultato emerso dall’incontro tra il sindaco Titti Palazzetti, l’onorevole Cristina Bargero e l’assessore regionale alle Attività Produttive Giuseppina De Santis.

«A Torino – ha spiegato il sindaco Palazzetti – ho illustrato all’assessore De Santis il tessuto produttivo del territorio, sottolineando le molte eccellenze presenti e le criticità che stanno attraversando in questo particolare momento, senza dimenticare che nel casalese la percentuale di disoccupati sia più alta della media regionale».

Il sindaco Titti Palazzetti ha anche sottolineato come, da parte dell’Amministrazione comunale, ci sia la piena disponibilità a incoraggiare in ogni modo gli insediamenti produttivi che offrano possibilità di occupazione: «È solo con una politica strutturata e in grado di toccare più ambiti che si riuscirà a creare le condizioni di sviluppo – ha detto il sindaco Palazzetti – ed è per questo che è fondamentale coinvolgere tutti i soggetti che possono, a vario titolo, collaborare al rilancio del territorio. Da parte dell’onorevole Bargero e dell’assessore De Santis ho trovato due interlocutrici che hanno questa stessa visione e sono sicura che i risultati si vedranno».

L’onorevole Cristina Bargero, durante l’incontro, ha proprio ribadito come sia importante coordinare i finanziamenti europei e gli strumenti regionali per lo sviluppo, «Affinché si promuova la crescita con le misure varate dal Governo con il decreto Destinazione Italia e Competitività, dal credito di imposta, ai sostegni per le start up, alla riproposizione della legge Sabatini per il finanziamento dei macchinari».

«L’incontro di fine ottobre – ha concluso il sindaco Titti Palazzetti – avrà proprio l’obiettivo di parlare con le attività produttive del territorio di tutto questo e per valutare con la Regione Piemonte, e in particolare l’assessore De Santis, le opportunità di crescita. L’importante è che questo percorso lo si faccia tutti insieme».

28 settembre 2014

 

Exit mobile version