Site icon Oggi Cronaca

Alessandria, l’amica gli fa guidare l’auto perché ubriaca, lui provoca un incidente e scappa


I Carabinieri hanno denunciato per guida senza patente perché mai conseguita e per omissione di soccorso e calunnia un italiano di 32 anni che si è reso protagonista di un episodio qaundo meno singolare.

La notte del 18 settembre, alle due di notte una pattuglia interveniva in via  Casalcermelli, nel comune di Castellazzo Bormida, per un incidente stradale senza feriti. Sul posto veniva accertata la presenza di una donna che era anche la proprietaria del mezzo la quale, a seguito dell’incidente, veniva accompagnata al pronto soccorso di Alessandria dove veniva curata e dimessa con dieci giorni di prognosi.

Dalla ricostruzione della dinamica del sinistro i militari appuravano che alla guida del mezzo non c’era la donna, ma un suo amico a cui aveva chiesto di guidare l’auto perché lei aveva bevuto degli alcoolici, addormentandosi poi sul sedile del passeggero. L’uomo perdeva il controllo del mezzo finendo fuori strada e lo stesso prima di darsi alla fuga dal luogo del sinistro, invece di prestare gli opportuni e doverosi soccorsi alla donna infortunata e svenuta, per depistare le indagini, spostava la donna dal sedile lato passeggero al sedile lato guida per dare ad intendere che la donna era da sola alla guida della sua auto, cosa che le avrebbe anche provocato una sanzione per l’eventuale guida in stato di ebbrezza. Accertato quindi che l’uomo nel momento in cui si era posto alla guida era sprovvisto di patente, ha omesso di fermarsi in un incidente con feriti e ha simulato nei confronti della donna l’eventuale guida in stato di ebbrezza, veniva denunciato per tali fatti all’Autorità Giudiziaria.

25 settembre 2014

Exit mobile version