Come concordato con la Dirigente Scolastica, il servizio inizierà regolarmente il prossimo 22 settembre, ma, essendo giunto a naturale scadenza l’appalto con la Ditta Polce Gestione Mense, il Comune, per obbligo di legge, deve scegliere il nuovo gestore attraverso una procedura centralizzata di evidenza pubblica.
Pertanto, la gara, per la durata di 5 anni, è stata bandita unitamente ai Comuni associati di Sale, Alluvioni Cambiò e Carbonara Scrivia, con la pubblicazione del bando sulla Gazzetta della Comunità Europea, sulla Gazzetta Ufficiale e su alcuni quotidiani. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il prossimo 26 settembre 2014. Immediatamente dopo tale termine, avranno inizio le operazioni della Commissione di gara con la previsione di concludere la selezione pubblica del nuovo gestore entro ottobre.
Nel frattempo, il Comune ha dato corso a lavori, per un importo previsto di 30.000 Euro, di adeguamento e rinnovo dei locali adibiti a cucina, dispensa e refettorio (tinteggiatura locali, sostituzione serramenti, realizzazione parete divisoria fra locale deposito e locale dispensa, ecc. …) e ha deciso di creare un nuovo refettorio dedicato ai bambini della Scuola dell’Infanzia, che sarà inaugurato entro il corrente anno 2014.
In attesa dell’esecuzione della gara che, per la sua importanza, necessita del rispetto dei tempi previsti dalla normativa, il Comune, per non interrompere il servizio nei confronti degli utenti, ha disposto il funzionamento della mensa scolastica tramite la fornitura temporanea di pasti veicolati da parte della società CIR Food s.c., dal 22/09/2014 al 31/10/2014, e comunque in via di puramente precauzionale fino alla data di ultimazione della gara.
Presso gli Uffici Comunali e sul sito del Comune (www.comune.pontecurone.al.it) è a disposizione tutto il materiale relativo al bando di gara con tutta la documentazione tecnica, igienico-sanitaria e nutrizionale del servizio da affidare.
L’auspicio e la volontà dell’Amministrazione Comunale sono quelle di portare a un miglioramento del servizio di ristorazione offerto ai minori frequentanti le nostre scuole.
Comune di Pontecurone
12 settembre 2014