Site icon Oggi Cronaca

A Casale Monferrato la spesa per la Notte Rosa cresciuta di 30 volte in un anno

Ci stiamo gradualmente abituando ad una certa arroganza nelle decisioni della nuova amministrazione casalese (e di certi suoi assessori in particolare), ma credo che mai nella storia del Comune di Casale sia capitato di veder crescere la spesa di più di 30 volte (trenta!) in un anno.

“Notte Rosa” 2013 (Amministrazione Demezzi): grande successo, costo per le casse del Comune:  700 euro.
“Notte Rosa” 2014 (Amministrazione Palazzetti): vedremo il successo, che si spera comunque grande nell’interesse di Casale. Costo previsto per le casse del Comune € 22.000!!

Per fare la stessa manifestazione spendono più di 30 volte tanto!!! Capito perché poi aumentano le tasse? Con questi costi, che finiranno ovviamente per gravare sulle tasche dei casalesi, più che Notte “rosa” bisognerebbe chiamarla Notte “d’oro”!!”

Ci riserviamo un commento più apporofndito quando conosceremo i dettagli, ma certo appare davvero sconcertante che, in tempi di “spending review” (e comunque in tempi di sacrificio per tutti), proprio mentre si andrà a chiedere ulteriori sforzi ai concittadini sulle tasse comunali, ricompaiano spese così importanti e, soprattutto, voci quali “contributi” per cifre sostanziose che proprio l’Amministrazione Demezzi era riuscita ad eliminare grazie al coinvolgimento del volontariato e dell’iniziativa privata.
“Siamo certamente favorevoli a queste manifestazioni e, anzi, abbiamo da sempre agito perchè casalesi e visitatori potessero riappropriarsi della città in queste ed altre occasioni di divertimento, ma anche di lavoro per tanti esercizi commerciali e locali, ma francamente fatichiamo a comprendere la razionalità di certe decisioni e, soprattutto, la necessità di aumentare così tanto la spesa a carico del Comune. Ripetiamo, oltre 30 volte di più di quanto spese l’Amministrazione Demezzi, per una Notte Rosa 2013 che, comunque la si vede, fu unanimemente considerata un successo notevole”.
Francamente stiamo assistendo, soprattutto nel settore manifestazioni, a una serie di decisioni sconcertanti……..peccato che a pagare siano alla fine sempre i casalesi!”.


Nicola Sirchia Coordinatore Cittadino FI Casale Monferrato

11 settembre 2014

Exit mobile version