Si chiama Antonio Lessio ha 76 anni e si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale “Santi Antonio e Margherita” di Tortona a causa di un incidente stradale che si è verificato poco dopo le dieci di martedì mattina alla periferia di Viguzzolo, lungo la strada provinciale che collega Tortona a Viguzzolo, poco dopo il ponte sul torrente Grue.
Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dalla Polizia di Serravalle scrivia, giunta prontamente sul posto, l’uomo, che abita a Viguzzolo in via Nuova insieme alla moglie, si trovava alla guida del proprio ciclomotore proveniente da Tortona e diretto verso Viguzzolo, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una macchina.
Il pensionato di Viguzzolo, in seguito all’urto, ha fatto un volo in aria ed è caduto rovinosamente a terra.
Sul posto è subito intervenuta l’ambulanza del 118 e i soccorritori, dopo avergli praticato le prime cure, lo hanno trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona.
Le sue condizioni, a quanto pare sono molto gravi. L’uomo, con ogni probabilità stava rientrando a casa.
L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti di polizia di Serravalle, che mentre scriviamo sono ancora sul posto.
5 agosto 2014