Site icon Oggi Cronaca

Tortona, i dipendenti del Comune si lamentano per il presunto “linciaggio” mediatico sui social network


Protestano i dipendenti del Comune perché dopo la notizia che, secondo il Ministero, dovrebbero restituire un milione di euro alle casse comunali per premi indebitamente percepiti nel corso degli anni, sarebbero stati oggetto di insulti e di un vero e proprio linciaggio mediatico sui social network da parte di alcune persone.
Le proteste dei rappresentati dei lavoratori sono emerse durante un incontro avvenuto venerdì pomeriggio quando il Sindaco Gianluca Bardone ha incontrato in Sala Giunta le Rappresentanze Sindacali Unitarie per un confronto sulle recenti uscite, da parte della stampa locale, e riguardanti la relazione del MEF e le questioni attinenti il personale comunale.
L’Amministrazione Comunale, ha precisato che sono in corso, da parte degli uffici competenti, attività di verifica e controdeduzione dei rilievi evidenziati nella relazione del MEF.
Tali rilievi verranno poi trasmessi al Ministero, nonché a tutti i soggetti ai quali il Ministero stesso ha inviato la relazione.
Il Sindaco si è espresso ricordando che la relazione rappresenta il parere di un soggetto terzo autorevole ma lascia spazio alle verifiche e controdeduzioni da parte dell’Ente, alle quali seguiranno eventuali ulteriori valutazioni da parte del MEF e degli altri organi di controllo coinvolti.
Per quanto riguarda eventuali commenti che vengono fatti sulla pagina Facebook di Oggi Cronaca, giova precisare che, al riguardo, al giornale non si può imputare alcuna colpa, in quanto, ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Il compito di Oggi Cronaca è quello di informare i lettori su quello che avviene in provincia di Alessandria, se poi i nostri articoli suscitano commenti, significa che certi argomenti trattati colpiscono particolarmente le persone che si sentono in dovere di intervenire per esprimere la loro opinione. D’alto canto una delle funzioni di Facebook e di altri social network è anche questa.
Come e in che termini però lo fanno, non siamo certo noi i responsabili.

9 agosto 2014

Exit mobile version