megaplex QNuova iniziativa del Circolo del cinema di Tortona con “Schermi di Qualità”. Alla multisala Megaplex Stardust viene proposta la visione del film “Tir” a prezzo ridotto fino a martedì 5 luglio Si tratta del film vincitore del Marc’Aurelio d’Oro come miglior film al Festival di Roma 2013)
Prima delle proiezioni sara’ possibile rinnovare l’iscrizione al circolo.
Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio) e l’Assessorato alla Cultura del comune di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema 8 Euro altri spettatori.

 

Tir

REGIA: Alberto Fasulo. SCENEGGIATURA: Alberto Fasulo, Carlo Arciero, Enrico Vecchi, Branko Zavrsan. ATTORI: Branko Zavrsan. Distribuzione: Tucker Film. PAESE: Italia, Croazia, 2013. DURATA: 85 Min
Vincitore del Marc’Aurelio d’Oro al Festival Internazionale del Film di Roma 2013.
TIR racconta la storia di Branko, un ex professore di Rijeka, che da qualche mese è diventato camionista per un’azienda italiana. Una scelta più che comprensibile: adesso guadagna tre volte tanto rispetto al suo vecchio stipendio d’insegnante. Eppure tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro. Da piccoli ci dicevano: «Il lavoro nobilita l’uomo». Ma oggi sembra diventato vero il contrario: è Branko, con la sua efficienza, la sua ostinazione, la sua buona volontà a nobilitare un lavoro sempre più alienante, assurdo, schiavizzante…
1 agosto 2014