I Carabinieri di Solero hanno denunciato un cittadino marocchino di 24 anni per violazione delle norme sull’immigrazione.
Il giovane, controllato davanti a un supermercato nel quartiere Cristo perché era stato segnalato al 112 che disturbava la clientela dell’esercizio commerciale, risultava sprovvisto dei documenti di identità e del permesso di soggiorno. Pertanto veniva accompagnato in caserma per l’identificazione e, oltre alla denuncia, per lui veniva avviata una nuova procedura di espulsione amministrativa dal territorio nazionale.
Sempre i Carabinieri di Solero nel pomeriggio dell’8 agosto fermavano un’auto lungo la provinciale con a bordo tre cittadini marocchini residenti ad Asti e il proprietario del mezzo, 30enne, veniva denunciato per porto e detenzione di oggetti atti ad offendere.
Considerato che i tre avevano numerosi precedenti penali a carico, venivano sottoposti a perquisizione personale e del veicolo e sotto il tappetino del bagagliaio veniva rinvenuto un manganello in legno di oltre 50 centimetri, oggetto di cui è vietata la detenzione e il porto in maniera assoluta.
Il manganello veniva sequestrato e il proprietario dell’auto veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria.
10 agosto 2014