Site icon Oggi Cronaca

Piazza Gavino Lugano diventata pisciatoio pubblico e ritrovo di strane persone


La situazione si protrae già da qualche tempo, ma adesso sta diventando veramente insostenibile. Ci riferiamo a piazza Gavino Lugano, posta nel cuore di Tortona a pochi passi da piazza Duomo. L’angolo della piazza vicino a via Busseti dove c’era una volta lo storico ristorante Cappel verde e la sede dell’Unione Commercianti con il salone che ospitava le mostre dei pittori locali, è diventato peggio di una cloaca.
L’odore di urina, specie in queste giornale di caldo, è insopportabile. Qualcuno evidentemente utilizza questo angolo della vecchia Tortona come vero e proprio pisciatoio e a quanto pare è da diverso tempo che accade.
Di recente, però, a questa grave situazione se ne aggiunge una preoccupante: a pochi metri di distanza (come si può notare anche dalla fotografia che pubblichiamo) gli scalini della banca popolare di Novara non appena la stessa chiude, diventano luogo di ritrovo di persone perlomeno “strane”.
Usiamo questo termine perché non sappiamo chi siano, ma più volte abbiano notato la pattuglia dei carabinieri che si avvicina a li controlla e chiede pure i documenti a qualcuno.
Magari non fanno nulla di male però la presenza costante dei carabinieri in questa piazza e nella zona dove stazionano non induce certamente a ben pensare.
Piazza Gavino Lugano, insomma, sta degradandosi e questo è preoccupante.

11 agosto 2014

La zona diventata pisciatoio pubblico

Exit mobile version