118 -qForse sarebbe il caso di controllare meglio le patenti rilasciate agli stranieri o fare loro un corso di guida perché non è possibile che una famiglia debba rischiare di morire per evitare di scontrarsi contro una macchina con a bordo alcuni nordafricani che effettuano inversione ad U quando c’è la doppia striscia continua.
E qui non si tratta di essere razzisti o meno, ma semplicemente di raccontare un incidente stradale che poteva causare ben più gravi danni se non addirittura la morte di qualcuno, anche se, a quanto pare, una donna che si trovava sull’auto ha riportato ferite tutt’altro che lievi.

E tutto per colpa di alcuni stranieri, che a quanto pare, hanno fatto inversione ad U in un tratto con doppia linea continua.
E’ accaduto tutto verso le 20 di sabato, sulla statale che collega Tortona a Pontecurone, quando, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Tortona, un’auto che, a quanto pare, era condotta da un nordafricano con a bordo alcuni connazionali, ha effettuato un’inversione ad U in un tratto dove non era possibile farlo. Tutto questo mentre sta arrivando una macchina con a bordo alcune persone che si vedono di fronte l’auto  degli stranieri e per evitare un “frontale” sterza immediatamente.
La virata è così brusca che l’auto esce dalla carreggiata e va a schiantarsi contro un muro.
Sul posto arrivano i Vigili del fuoco di Tortona che estraggono le persone dall’auto e le consegnano al 118.
L’ambulanza le trasporta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona.

Sarà anche un caso, ma generalmente incidenti come questo accadono quando ci sono persone (anche italiane) ubriache alla guida, o conducenti stranieri che evidentemente non conoscono bene la segnaletica stradale, oppure se ne infischiano delle norme convinti di poter fare ciò vogliono.

2 agosto 2014