Nello scorso fine settimana, infatti, le fiamme gialle tortonesi hanno eseguito numerosi controlli al fine di accertare la regolarità dal punto di vista fiscale delle prestazioni rese in tali manifestazioni.
L’esito al termine del week end è stato di 99 constatazioni per omesso rilascio di scontrini fiscali ed un verbale per omessa installazione del misuratore fiscale.
Tutti i verbali sono stati trasmessi all’Agenzia delle Entrate che provvederà ad irrogare le sanzioni, attraverso i relativi atti di contestazione.
Le attività ispettive delle Fiamme Gialle proseguiranno nel mese di agosto e settembre nell’ambito dei piani di controllo economico del territorio, volti principalmente a reprimere la sleale concorrenza determinata dal mancato rispetto delle regole, in considerazione del fatto che tali violazioni, che permettono di evadere l’imposta sul valore aggiunto e le imposte dirette, creano sicuramente un nocumento a quelle imprese di ristorazione e di somministrazione di alimenti e bevande che adempiono regolarmente tutti gli obblighi tributari.
7 agosto 2014