Il giorno della festa (29 agosto) il solenne pontificale delle 10,30 sarà presieduto dal cardinale Giuseppe Bertello presidente del Governatorato della Città del Vaticano. In questi giorni, in particolare il giorno della festa, numerosi religiosi orionini e laici si ritrovano insieme attorno al corpo del loro Santo fondatore, don Orione. La novena, ogni sera, alle 21 richiamerà pellegrini da una determinata zona della Diocesi e sarà animata da una corale del Vicariato diocesano.
Mercoledì 20 agosto dalla zona di Tortona con la corale del Duomo, giovedì 21 dal Genovesato con la corale di Crtocfieschi, venerdì 22 dalla bassa valle Scrivia con la corale di Viguzzolo, sabato 23 da Arquata e serravalle con la corlae di Arquata, domencia 24 da Voghera con la corale di San Rocco di Voghera, lunedì 25 da Varzi con la corale di Casei gerola, martedì 26 da Novi Ligure con la corale di Pozzolo, mercoledì 27 da Broni Stradella e casteggio con la corale di Fumo e giovedì 28 dalle parrocchie orionine con la corale di San Luigi orione.
Celebrazioni particolari saranno:sabato 23 alle 18 al centro Mater Dei la messa dedicata agli ammalati con l’unzione e benedizione degli infermi presieduta dal vescovo diocesano monsignor Martino Canessa e domenica 24 alle 18 l’affidamento alla Vergine di tutti i bambini, con una speciale messa dedicata a loro.
19 agosto 2014